italiano
 
     
Home
 
CG
 
Articoli
 
Contatto
 
Links
   
 

 

 CONDIZIONI GENERALI (CG)

Oggetto
Bytec.ch Sagl vende e fornisce tutti i suoi articoli (l’assortimento completo è di circa 9'000 articoli) secondo le seguenti condizioni.
Con l’ordinazione il cliente accetta le presenti CG.

Modifiche delle CG

Bytec.ch Sagl comunica sul suo sito eventuali adeguamenti o modifiche delle presenti CG. Dette mutazioni entrano subito in vigore e sostituiscono le CG precedenti.

Ordinazioni
Le ordinazioni sono effettuate generalmente tramite shop-online 24/24 ore il giorno, 7/7 alla settimana. Il cliente, se lo desidera, può compiere le sue ordinazioni anche tramite e-mail, telefono o fax. In questo caso sarà richiesto un modesto supplemento. Gli orari d’ufficio sono:
Lunedì – venerdì 9.30 – 11.30 / 14.00 – 16.00.

Quantità minima d’acquisto
Generalmente non c’è alcun obbligo d’acquisto minimo. Bytec.ch Sagl, tuttavia, si riserva il diritto di chiedere un modesto supplemento per la gestione del dossier se il valore dell’acquisto è inferiore a CHF 50.—.

Prezzi
Ogni utente può visitare e ordinare tramite il sito (www.bytec-sa.ch) della Bytec.ch Sagl anche senza iscriversi tramite login e password. In questo caso i prezzi applicati al cliente sono quelli pubblicati sul sito (shop). Iscrivendosi allo shop tramite login e password, invece, il cliente potrà beneficiare di prezzi e condizioni speciali secondo la sua categoria decisa dalla Bytec.ch Sagl. Le categorie sono quattro: A, B, C e D. I prezzi della categoria D sono quelli pubblicati sul sito. I prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e possono diminuire o aumentare senza preavviso, se le condizioni di mercato lo richiedono. Le eventuali modifiche sono eseguite il 1° e il 15° giorno di ogni mese.

Condizioni di pagamento
Il termine di pagamento tramite fattura è generalmente di 15 giorni. Arrotondamenti, sconti e deduzioni non accordate preventivamente saranno richiamate.

Fornitura
Il cliente, ordinando entro le ore 12.00, può decidere se desidera ricevere la merce entro 48 ore (economy) oppure entro 24 ore (priority). Economy è la scelta standard.

Costi di consegna stabiliti dal fornitore
In generale i costi di consegna standard (categoria D) sono i seguenti:
Economy (entro 48 ore) generalmente CHF 8.—.
Priority (entro 24 ore) generalmente CHF 12.—.
Questi costi possono variare a favore del cliente, secondo la sua categoria.

Riciclaggio
Le cartucce esauste sono rifiuti speciali e non possono essere gettate nella normale spazzatura, ma devono essere consegnate gratuitamente all’opposita discarica comunale oppure ai centri SWICO (a ogni cliente che lo desidera, spediamo l’elenco dei centri SWICO in Ticino).

Garanzia
La garanzia è quella accordata dai produttori o importatori generali. Generalmente è di 12 mesi. Eventuali articoli difettosi dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale con la prova e la descrizione del difetto e con la copia della fattura.

Dalla garanzia sono esclusi i danni causati da utilizzo o intervento non appropriato da parte del cliente o di una terza persona. Il costo per il ritorno della merce in garanzia è in ogni caso a carico del cliente.

Reclami e notifica di difetti
La merce ricevuta deve essere subito controllata. Nel caso in cui la merce fosse danneggiata o andata persa, il cliente è tenuto a fare il dovuto reclamo presso la posta o la ditta che ha eseguito il trasporto.

Diritto di recesso
Articoli non conformi all’ordinazione possono essere ritornati solamente dopo aver consultato la Bytec.ch Sagl. Detti articoli sono da ritornare entro 10 giorni dalla consegna.
Situazioni in cui gli articoli non possono essere ritornati e rimborsati:
- ritorni merce non concordati con la
Bytec.ch Sagl
- articoli usati, difettosi o danneggiati
- articoli con imballaggi non originali o danneggiati.

Il cliente, rispettando le restrizioni di cui sopra, può sempre richiedere di poter ritornare della merce non più utilizzata, ma acquistata presso la Bytec SA (p. es. causa cambiamento dell’apparecchio). Oltre alle condizioni di cui sopra la merce, generalmente, non dovrà essere scaduta di oltre tre mesi. E’ possibile restituire la merce, anche se la stessa è scaduta di oltre tre mesi ma non oltre un anno. In questo caso la Bytec.ch Sagl valuterà e deciderà, a sua discrezione, l’ammontare del rimborso al cliente. Per articoli non scaduti e con l’imballaggio originale integro (non aperto, senza scritte) sarà emessa una nota di credito che dovrà essere dedotta dal pagamento della prossima fattura. I costi di spedizione (andata e ritorno) sono a carico del cliente.

Riserva di proprietà
La merce fornita al cliente rimane proprietà della Bytec.ch Sagl fino al pagamento completo della stessa.

Responsabilità e danni
Danni alla merce causati da un utilizzo non conforme alle regole, così pure per ritardi di consegna causati da rotture di stock, per cause di forza maggiore o per motivi non imputabili alla Bytec.ch Sagl, non danno diritto a richieste d’indennizzo.

Protezione dei dati
I dati rilasciati dal cliente alla Bytec.ch Sagl sono trattati in modo privato e confidenziale. Il cliente, salvo dichiarazione scritta dello stesso, dichiara tuttavia di essere d’accordo che la Bytec.ch Sagl utilizzi i suoi dati solamente per scopi di marketing verso il cliente stesso (P.S. newsletters). Ovviamente il cliente può, in ogni momento, richiedere lo stralcio di tali newsletters. La Bytec.ch Sagl SA non potrà utilizzare i dati del cliente per altri scopi. La trasmissione di questi dati a terzi è esclusa.

Foro competente
Le presenti norme come pure tutti i contratti sottoscritti dal cliente e dalla Bytec.ch Sagl in questo ambito, sottostanno al Diritto svizzero. Il Foro competente è quello di Locarno-Città.

Bytec.ch Sagl, settembre 2015

 
     
Last update: 20.01.2014 | toner@bluewin.ch | Version 1.1 - Designed by DB