CONDIZIONI GENERALI (CG)
Oggetto
Bytec.ch Sagl vende e fornisce tutti i suoi
articoli (l’assortimento completo è di circa 9'000 articoli) secondo le
seguenti condizioni.
Con l’ordinazione il cliente accetta le presenti CG.
Modifiche delle CG
Bytec.ch Sagl comunica sul suo sito eventuali
adeguamenti o modifiche delle presenti CG. Dette mutazioni entrano subito in
vigore e sostituiscono le CG precedenti.
Ordinazioni
Le ordinazioni sono effettuate generalmente tramite
shop-online 24/24 ore il giorno, 7/7 alla settimana. Il cliente, se lo
desidera, può compiere le sue ordinazioni anche tramite e-mail, telefono o fax.
In questo caso sarà richiesto un modesto supplemento. Gli orari d’ufficio sono:
Lunedì – venerdì 9.30 – 11.30 / 14.00 – 16.00.
Quantità minima d’acquisto
Generalmente non c’è alcun obbligo d’acquisto
minimo. Bytec.ch Sagl, tuttavia, si riserva il diritto di chiedere un modesto
supplemento per la gestione del dossier se il valore dell’acquisto è inferiore
a CHF 50.—.
Prezzi
Ogni utente può visitare e ordinare tramite il sito
(www.bytec-sa.ch) della Bytec.ch Sagl anche senza iscriversi tramite login e password.
In questo caso i prezzi applicati al cliente sono quelli pubblicati sul sito
(shop). Iscrivendosi allo shop tramite login e password, invece, il cliente
potrà beneficiare di prezzi e condizioni speciali secondo la sua categoria
decisa dalla Bytec.ch Sagl. Le categorie sono quattro: A, B, C e D. I prezzi
della categoria D sono quelli pubblicati sul sito. I prezzi sono espressi in
franchi svizzeri (CHF) e possono diminuire o aumentare senza preavviso, se le
condizioni di mercato lo richiedono. Le eventuali modifiche sono eseguite il 1°
e il 15° giorno di ogni mese.
Condizioni di pagamento
Il termine di pagamento tramite fattura è
generalmente di 15 giorni. Arrotondamenti, sconti e deduzioni non accordate
preventivamente saranno richiamate.
Fornitura
Il cliente, ordinando entro le ore 12.00, può
decidere se desidera ricevere la merce entro 48 ore (economy) oppure entro 24
ore (priority). Economy è la scelta standard.
Costi di consegna stabiliti dal fornitore
In generale i costi di consegna standard (categoria
D) sono i seguenti:
Economy (entro 48 ore) generalmente CHF 8.—.
Priority (entro 24 ore) generalmente CHF 12.—.
Questi costi possono variare a favore del cliente, secondo la sua categoria.
Riciclaggio
Le cartucce esauste sono rifiuti speciali e non
possono essere gettate nella normale spazzatura, ma devono essere consegnate
gratuitamente all’opposita discarica comunale oppure ai centri SWICO (a ogni
cliente che lo desidera, spediamo l’elenco dei centri SWICO in Ticino).
Garanzia
La garanzia è quella accordata
dai produttori o importatori generali. Generalmente è di 12 mesi. Eventuali
articoli difettosi dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale con la
prova e la descrizione del difetto e con la copia della fattura.
Dalla garanzia sono esclusi i
danni causati da utilizzo o intervento non appropriato da parte del cliente o
di una terza persona. Il costo per il ritorno della merce in garanzia è in ogni
caso a carico del cliente.
Reclami e notifica di difetti
La merce ricevuta deve essere
subito controllata. Nel caso in cui la merce fosse danneggiata o andata persa, il
cliente è tenuto a fare il dovuto reclamo presso la posta o la ditta che ha
eseguito il trasporto.
Diritto di recesso
Articoli non conformi
all’ordinazione possono essere ritornati solamente dopo aver consultato la Bytec.ch Sagl. Detti
articoli sono da ritornare entro 10 giorni dalla consegna.
Situazioni in cui gli articoli non possono essere ritornati e rimborsati:
- ritorni merce non concordati con la Bytec.ch
Sagl
- articoli usati, difettosi o danneggiati
- articoli con imballaggi non originali o danneggiati.
Il cliente, rispettando le
restrizioni di cui sopra, può sempre richiedere di poter ritornare della merce
non più utilizzata, ma acquistata presso la Bytec SA (p. es. causa cambiamento
dell’apparecchio). Oltre alle condizioni di cui sopra la merce, generalmente,
non dovrà essere scaduta di oltre tre mesi. E’ possibile restituire la merce,
anche se la stessa è scaduta di oltre tre mesi ma non oltre un anno. In questo
caso la Bytec.ch Sagl valuterà e deciderà, a sua discrezione,
l’ammontare del rimborso al cliente. Per articoli non scaduti e con
l’imballaggio originale integro (non aperto, senza scritte) sarà emessa una
nota di credito che dovrà essere dedotta dal pagamento della prossima fattura.
I costi di spedizione (andata e ritorno) sono a carico del cliente.
Riserva di proprietà
La merce fornita al cliente rimane proprietà della Bytec.ch
Sagl fino al pagamento completo della stessa.
Responsabilità e danni
Danni alla merce causati da un utilizzo non
conforme alle regole, così pure per ritardi di consegna causati da rotture di
stock, per cause di forza maggiore o per motivi non imputabili alla Bytec.ch
Sagl, non danno diritto a richieste d’indennizzo.
Protezione dei dati
I dati rilasciati dal cliente alla Bytec.ch Sagl sono
trattati in modo privato e confidenziale. Il cliente, salvo dichiarazione
scritta dello stesso, dichiara tuttavia di essere d’accordo che la Bytec.ch
Sagl utilizzi i suoi dati solamente per scopi di marketing verso il cliente
stesso (P.S. newsletters). Ovviamente il cliente può, in ogni momento,
richiedere lo stralcio di tali newsletters. La Bytec.ch Sagl SA non potrà
utilizzare i dati del cliente per altri scopi. La trasmissione di questi dati a
terzi è esclusa.
Foro competente
Le presenti norme come pure tutti i contratti
sottoscritti dal cliente e dalla Bytec.ch Sagl in questo ambito, sottostanno al
Diritto svizzero. Il Foro competente è quello di Locarno-Città.
Bytec.ch Sagl, settembre 2015
|